domenica 29 luglio 2012

Frutta golosa e... Olimpiadi

 Non so a voi, ma io adoro le Olimpiadi, mi appassionano tantissimo; mi piacciono tutte le varie discipline, ma quella che preferisco di più è l'atletica leggera: ce l'ho nel cuore! Da ragazza il mio sogno era quello di partecipare un giorno alle Olimpiadi, ma per un errore medico ho dovuto lasciare....Peccato! Così appena iniziano, io mi piazzo davanti al televisore e dimentico tutto il resto! Ma in famiglia non sono tutti appassionati come me, così preparo da mangiare tra una pausa e l'altra, naturalmente (visto anche il gran caldo) piatti freddi!
E per tirarmi su, quando le cose per i nostri azzurri non vanno bene (per il momento vanno benissimo!!!), ho preparato in pochissimo tempo un bel bicchiere goloso. Volete sapere di cosa si tratta? Venite in cucina, ma sbrigatevi : le gare stanno per riprendere.....

                                                                            Dana et Dana

P.S.: scusate per le foto, ma nadavo di corsa!





martedì 24 luglio 2012

Zuppa di pesce...nel wok

Aspettavo che si abbassasse un pò la temperatura per preparare questo squisito piatto di mare, così oggi la prima cosa che ho fatto è stato andare in pescheria e comprare l'occorrente per la zuppa di pesce! Ma ahimè, non ho trovato proprio tutto, ma non mi sono scoraggiata e alla fine sono riuscita a trovare i pesci e i molluschi per la "mia" zuppa di pesce!
Tornata a casa mi sono messa subito al lavoro,  sistemando tutti gli ingredienti per poi iniziare la preparazione del mitico piatto tanto agognato! Che ve ne pare?
Volete prepararlo anche voi? Venite a trovarmi...Dove? Ma in cucina, vi aspetto...

                                                                                      Dana et Dana





domenica 15 luglio 2012

Tagliolini all'uovo con gamberoni Argentini al profumo di rucola

Eccomi finalmente! Come state? Quanto mi siete mancati! Ma purtroppo il caldo, il lavoro e altre storie mi hanno tenuta lontana dal mio amato blog. Ero completamente senza idee e, sopratutto, senza quell'entusiasmo che normalmente ho quando mi metto davanti al computer. Però mi è capitata una cosa bella, anzi bellissima, mia figlia si è diplomata con "95/100". Che grande soddisfazione, che gioia! E che emozione assistere al suo esame e sentirla discutere la sua tesina in quattro lingue, come se fosse una cosa naturale! Brava Amore mio!
Ok, torniamo alla cucina: ecco che vi presento il piatto che ho preparato per il diploma di mia figlia, ovvero tagliolini con gamberi e pomodoro al profumo di rucola. Cosa dire... a trovarmi in cucina e prepratelo insieme a me!

                                                                                       Dana et Dana








lunedì 2 luglio 2012

Fiori di zucchina fritti e...tanto amore

....E così mio marito  mi manda un sms "Ho trovato i fiori di zucchina!!!" Quasi svengo all'idea di cucinarli, con questo caldo che - IO - soffro particolarmente, ma non so proprio cosa fare... Come faccio a dire di no! E' vero ho tutte le ragioni, visto le temperature di questi giorni, ma non ci riesco proprio e così rispondo :" Bravissimo!" 
Nel frattempo preparo tutto il necessario per la frittura, così appena il maritino ritorna a casa tutto contento con i suoi mazzi di fiori inizio la preparazione e, con qualche piccolo accorgimento, (ventilatori) riesco a friggere e a portare in tavola il piatto tanto agognato (da lui!!).
Da oggi la mia cucina è più fresca, vi aspetto...

                                                                                                   Dana et Dana






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...